▼ Tassoni lancia sul mercato Il bitter del lago (di Garda)

Il Bitter del Lago Tassoni, che sarà disponibile a fine mese nei locali e online - ha 25 gradi e viene proposto come "ideale per la migliore miscelazione e, con l’iconica Cedrata Tassoni, crea l'inimitabile BitterTass, l'aperitivo del Lago per antonomasia".

0
Bitter del lago, foto da Tassoni

La nuova era Tassoni, inaugurata lo scorso anno in occasione della celebrazione dei 230 anni di storia, prosegue nel 2024 con il lancio di un nuovo prodotto: il Bitter del Lago.

“Un tributo al forte legame con il territorio del Lago di Garda e alla tradizione dell’azienda”, si legge in una nota, che “nasce da una ricetta dell’antica spezieria Tassoni e si basa sull’attenta combinazione di selezionate botaniche amaricanti con l’infusione di cedro diamante della Calabria, frutto a cui Tassoni è fortemente legata. Tra gli ingredienti selezionati dal Mastro Erborista Tassoni spiccano poi il colombo, una radice proveniente dal Sudafrica, di intensa colorazione gialla capace di donare una particolare speziatura alla nota amaricante; il rabarbaro secco e il macis, fiore della noce moscata di grande pregio. Per ammorbidire il bitter e regalare un impatto organolettico più complesso, la ricetta comprende anche bacche di vaniglia e cannella”.

Il Bitter del Lago Tassoni, che sarà disponibile a fine mese nei locali e online – ha 25 gradi e viene proposto come “ideale per la migliore miscelazione e, con l’iconica Cedrata Tassoni, crea l’inimitabile BitterTass, l’aperitivo del Lago per antonomasia”.

“Stiamo portando avanti il lavoro di affinamento della gamma iniziato lo scorso anno, con l’inaugurazione della nuova era Tassoni, puntando ad una sempre maggiore ricercatezza sia nel gusto sia nel packaging, con una particolare attenzione all’ambito della mixology. Per questo, per il lancio del nostro ultimo prodotto, il Bitter del Lago, abbiamo scelto di debuttare al Roma Bar Show proponendo un super alcolico italiano perfetto per creare, con la cedrata, un cocktail distintivo: il BitterTass, l’aperitivo del Lago di Tassoni”, commenta in una nota Simone Masè, AD Tassoni e Direttore Generale Gruppo Lunelli, “La facilità di preparazione rende il Bitter Tass un aperitivo alla portata di tutti, senza rinunciare alla migliore qualità e origine controllata degli ingredienti che sono gli elementi fondamentali per chi sceglie Tassoni e vuole distinguersi con etichette italiane iconiche e riconoscibili”.

Bitter del lago, foto da Tassoni

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome