Brescia: Oggi la mobilitazione dei “Comitati” durante il Consiglio Comunale

    0

    Altro Consiglio Comunale, altra manifestazione di protesta in arrivo. Trasmettiamo, in integrale, il comunicato diffuso per chiamare a raccolta gli attivisti di diversi comitati cittadini che radunano le forze in vista della manifestazione che andrà in scena oggi pomeriggio durante il Consiglio Comunale in Loggia. 

     

    Lunedì 7 maggio alle ore 17,00 in piazza della Loggia, in concomitanza con il Consiglio comunale di Brescia, si terrà una manifestazione di protesta, indetta da vari Comitati, Movimenti ed Associazioni contro i tagli che il Comune di Brescia sta apportando al sociale. I tagli pesantissimi al trasporto pubblico, al diritto allo studio, ai servizi alla persona, a bonifiche ambientali del territorio cittadino pericolosamente inquinato, sono la causa principale che ci porterà a manifestare tutto il nostro dissenso contro una politica della Giunta e della maggioranza che la sostiene (PDL, LEGA, UDC) che preferisce togliere dal proprio bilancio fondi essenziali in un momento di gravi difficoltà economiche per le famiglie che conseguentemente si troveranno ad affrontare un’ ulteriore serie di difficoltà e spese per colpa di questi tagli assurdi ed inaccettabili. Mentre passa questa scelta scellerata di tagliare il sociale, l’Amministrazione comunale persegue senza remore e tentennamenti una serie di operazioni scandalose di spesa, infatti rimangono tutt’oggi a bilancio interventi come l’abbattimento della Torre Tintoretto del costo di 3.500.000 euro, lo spostamento della pensilina di piazza Rovetta al Parco Pescheto che complessivamente ci verrà a costare la bellezza di 350.000 mila euro, oltre ad una innumerevole mole di spesa per immobili utilizzati per operazioni malamente andate in porto come quella del supermarket Buonissimo ed, ancora, per la sede del distaccamento di Polizia municipale del centro storico e per la realizzazione del parcheggio sotto il Castello (costo 23.000.000 di euro).

    Per far sentire con forza la nostra contrarietà, invitiamo le forze responsabili della città  a garantire al meglio la presenza con cartelli, volantini, striscioni e tutto ciò che possa attestare  la necessità che in questa città sia ancora possibile voltare pagina perchè le scelte ed i comportamenti pubblici di chi la governa assumono sempre più il significato  di intolleranza verso i più deboli e di inciviltà amministrativa.


    Movimento per la Partecipazione "CittadineCittadini".

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma scusate, forse fareste meglio ad andare a manifestare fuori dalla presidenza del Consiglio, visto i tagli ai trasferimenti voluti da Monti e co. sostenuti da PD, PdL e UDC….

    2. Commenti di questo tipo li possono fare coloro che hanno il portafogli ripieno, magari in ossequio ai loro amici di Giunta! Per noi comuni mortali che facciamo fatica a tirare avanti la baracca famigliare proveremo ad andare dalla peppona che questi tagli non perdona.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome