A Rudiano va in scena Shakespeare

0

Una serata interamente dedicata a William Shakespeare quella proposta da Paola Cannizzaro e Filippo Garlanda (Teatro Belcan), martedì a Rudiano, nell’ambito della rassegna Un libro, per piacere! IX edizione.

Lo straordinario potere di incantarci che i testi di Shakespeare continuano a conservare, intatto, a distanza di cinque secoli sta forse nelle passioni che da sempre contraddistinguono l’umanità e che il drammaturgo inglese così magistralmente fissò nelle sue opere: la gelosia, la vendetta, la sete di potere, l’amore, il dolore.

Paola Cannizzaro e Filippo Garlanda, che sarà anche al pianoforte, interpretano, raccontano, condividono, restituiscono, l’universo di William Shakespeare. I suoni, le attese, i batticuori, gli scontri, le astuzie, le domande eterne senza risposte, le follie, il sangue: una corsa a perdifiato attraverso Amleto, Romeo e Giulietta, Re Lear, Sogno di una notte di mezza estate, Molto Rumore per nulla, Macbeth, Riccardo III.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, che organizza la rassegna, ringrazia tutti i sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle altre serate della manifestazione:
Cogeme, in primo luogo, e poi Teletutto, Edicolè edicola delle Erbe di Chiari, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

(nell’immagine: Filippo Garlanda)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome