Brescia-Varese, 1-2 Addio per sempre ai play-off. La fine di un sogno e di una stagione

0
Pallone da calcio
Pallone da calcio

 

Fischio d’inizio di Brescia-Varese alle 15 al Rigamonti. Una sfida che per le Rondinelle diventa decisiva se vogliono ancora giocarsi la possibilità dei play-off. Il Brescia oggi è fermo a 56 punti, mentre il Varese ha già raggiunto quota 62. Il tecnico Alessandro Calori dovrà rinunciare a martinez, Salamon, capitan Zambelli, Marina Rini e Deprelà. A centro campo, per giocarsi il tutto per tutto schiera Rossi ed El Kaddouri, mentre in attacca punta sulla coppia Piovaccari-Jonathas. Mentre il cielo sopra il Rigamonti si illumina solo di lampi, la pioggia continua a cadere copiosa.

PRIMO TEMPO – Occasione nei primissimi minuti per il Brescia che al 3′ con Mandorlini arriva vicino alla porta, scarica un calcio poco preoccupante verso la porta del Varese, ma il portiere para. All’11’ diagolane di El Kaddouri, scambio con jonathas e ritorno per Ek che porta in vantaggio il Brescia.Occasione di raddoppio per le Rondinelle al 16′ con Piovaccari che arriva fino all’area di rigore ma il portiere Bressan gli chiude lo specchio della porta.Pericolo al 23′ per le Rondinelle, mischia in area ad opera dei varesotti, ma niente di fatto. Grandissima occasione al 26′ per il Brescia ad opera di Rossi, Bressan si tuffa e rimette il pallone in area, El Kaddouri riprende la palla e tenta di rimetterla in mezzo ma senza esito. ottimo Brescia in questo primo tempo. Al 27’primo cambio nelle file del Varese. Palla gol pericolosissima per il Varese, Granoce si trova a porta vuota ma al 30′ la mette alta. Brescia inizia a soffrire. Al 35′ cross di Pucino da destra, Granoce viene fermato da Mandorlini in area con un fallo che avrebbe meritato il tiro dagli undici metri, ma l’arbitro non la pensa così e fa proseguire. Solo Varese in questo finale di primo tempo, ma il Brescia per ora regge.Al 43′ pareggio del varese ad opera di Zecchin, 1-1 tutto da rifare.Il quarto uomo dà 3 minuti di recupero, e il Brescia ora dovrà affrontare un secondo tempo tutto in salita.

SECONDO TEMPO – Brescia in evidente sofferenza nei primi minuti della difesa. per fortuna, Granoce divora un altro gol a porta vuota, ancora granoce e ancora la difesa del Brescia che non tiene. 14′ entra Vass e esce Rossi. Al 20′ Piovaccari messo giù con una presa da wrestling da un difensore del Varese, ma l’arbitro torna il favore al Varese e nega il rigore al Brescia.Al 23′ jonathas tenta di andare via, ma non vede Piovaccari che gli sta accanto e viene presto fermato dalla difesa del Varese.Ancora bella azione per il Brescia ad opera di Dalla Mano, che procura un corner pericolosissimo. Altro corner ma Moreu ferma con i pugni.Al 31′ calcio di rigore per il Varese, Caldirola ammonito per aver toccato la palla con un braccio in area. Terlizzi porta in vantaggio il Varese. le speranze del Brescia appese ad un filo troppo sottile. Al 35′ nuovo cambio per le rondinelle, entra Foti, esce El Kaddouri.Al 40′ Brescia vicino al pareggio con Cordoba, subentrato pochi minuti prima a Budel, ma niente di fatto. Jonathas tenta il tutto per tutto ma la palla finisce sul fondo. E le speranze si assottigliano fino ad un filo troppo sottile, anche per sperare.Altra palla goal per il Brescia ad opera di Cordova che gira di testa ma non riesce a inquadrare la porta. Mandorlini tenta un colpo di testa nel finale, ma mette fuori, alto sopra i pali. Cinque occasioni in 5 minuti, ma nessuna andata a buon fine.E’ finita, il Brescia non ha retto la tensione del match e nonostante le tante palle gol non è riuscito a battere il Varese. La squadra di Calori finisce così il suo campionato, salvo ma senza i play-off.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. caro Nes, sei simpatico…tu sarai uno di quegli strisciati che tiran fuori dalla naftalina le loro belle magliette strisciate e vanno a fare il bagno in piazza repubblica perche cosi almeno, nella vita, hanno vinto qualcosa… brao. pero’ fai un piacere, vai sul sito della juve o del inter o del milan, lascia perdere il Brescia.

  2. Finale mediocre di una stagione mediocre di una squadra mediocre di una società ancor piú mediocre. Tristemente rassegnato a galleggiare in questo limbo di pochezza anche in serie b, grazie società

  3. Cecco hai ragione solo in parte: sai che io non difendo affatto i corioni’s… pero’ guarda vicenza , empoli, oppure piacenza o triestina… son tutte squadre con una tradizione non dissimile dalla nostra, alcune anche di piu, tipo vicenza, eppure stanno faticando in B, o in C, o sono sparite…oggi se quel bellimbusto ci avesse dato il rigore sacrosanto e buttato fuori il loro difensore per chiara occasione da rete staremmo scrivendo tutt’altri post..il fobal e’ cosi…va a episodi.

  4. caro haynau,a me il calcio non interessa per niente!!leggo solo le notizie del giornale!!! mi sembra a parer mio che ci siano cose piu serie a cùi pensare….(questa è la mia personale idea)

  5. Sarà anche vero caro haynau, ma non credo che i tifosi delle squadre da te citate si siano sentiti rifilare negli ultimi anni le sparate che qua a Brescia ci han propinato (caracciolo da nazionale, diamanti come baggio, giochiamo come il barcellona, giocatori da champions….).
    Ma perchè uno che ritiene (magari giustamente) che ci siano cose più importanti del calcio viene a commentare una notizia sulla serie b?….e poi secondo questo principio praticamente la cronaca non esisterebbe!

  6. ciao amici….a parte la mediocrità della squadra che ha giocato mezzo campionato da retrocessione, è anche vero che ci sono stati alcuni episodi di torti arbitrali pesanti, sembra quasi che i peggiori arbitri si siano dati convegno quì….
    cert o la squadra aveva già perso troppi punti buttati per prestazioni sconcertanti, vedasi il mantova, ma i difetti sono emersi anche ieri, una difesa che non so ancora come abbia mantenuto l’imbattibilit&agra ve; per tanto tempo, visti gli utlimi svarioni difensivi , martinez prima, caldirola ieri …
    le fasce deserte, mi ricordo un cross di dallamano uno che ha ( purtroppo ) giocato la serie a è tutto dire…
    la serie b è il campionato più brutto del mondo, qualità zero, spettacolo anche, solamente agonismo esasperato e basta…
    Un primo tempo dove bisognava chiudere la partita e invece come quasi sempre è successo, ci perano e ci rimontano perchè la difesa è un aratro in un campo…., siamo sinceri , in questo squallido campionato di b il brescia sta bene dove stà, pensiamo alle figuracce che avremmo patito se fossimo stati magari promossi in a e quali scommesse ( perse ovviamente come tutte le altre ) ci avrebbe propinato il corione
    e il suo staff….la nostra vera ed unica vittoria sarebbe quella di vedere una società nuova e seria ma pare che di benefattori a fondo perduto il corione non ne trovi nemmeno l’ombra.
    ciao bresa ( MA L’ANNO PROSSIMO TORNA SCARPACCIOLO DOPO LO SFAVILLANTE CAMPIONATO IN A ??????? … non dite mai… )

  7. per nes: brao!, allora vai a cercare le notizie "a parer tuo" piu’ importanti e non venire qui a sfracellare i santissimi a noi…
    per cecco: corioni le ha sempre sparate grosse, vero, dopodiche’ Diamanti e’ stato unico eccellente acquisto dell’anno scorso, tanto e’ vero che ha fatto campionato meraviglioso al Bologna; Erano gli altri scarsi.
    Per gaston: beh, la B e’ nel nostro DNA…temo anche io che torni Caracciolo…chi lo vuole????

  8. io non sfracello niente a nessunone e non è mia intenzione farlo,…è qualcun’antro che ha la coda di paglia…e con questo chiudo il dicorso!!!se son tutrti così i tifosi den bresa stom fresk

  9. caro nes, per essere uno che "non si interessa per niente di calcio…" vieni abbastanza spesso nel sito a leggere e rileggere i commenti all’articolo sul Brescia…(a proposito di coda di paglia…)

  10. Il livello tecnico complessivo della squadra mi sembra che rispecchi la classifica: senza onore e senza infamia. Il problema è sempre quello delle prospettive societarie visto che in decenni non si è trovata un’alternativa valida anche solo di supporto economico a Corioni, al quale penso che nessuno possa negare di averci almeno regalato qualche annata indimenticabile. Per andare in A e restarci serve molto di più o forse troppo.

  11. se l’arbitro qui se l’arbitro la..se mio non aveva la carriola , se Messi invece di 1,65 fosse 1,93 sarebbe un portiere ecc ecc , la classifica del Brescia e’ giusta , anzi troppo, punto.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome