Brescia, sabato 12 la voce di Arisa accende la Notte Bianca della Mille Miglia

1

Sabato 12 maggio sarà La notte Arisa ad accendere la Notte Bianca della Mille Miglia 2012, la serata di musica e spettacolo che ogni anno anima la città di Brescia fino a notte fonda. Fresca del successo ottenuto al Festival di Sanremo, dove si è classificata al secondo posto, la cantautrice si esibirà alle 22.00 sul palco di Piazza della Loggia.

Ad anticipare il suo ingresso la Fanfara dei bersaglieri che darà il via alla lunga kermesse, poi il palco sarà tutto per lei che riproporrà al pubblico i suoi pezzi più famosi: da Sincerità, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, a Malamorenò fino ai recenti successi.

“Anche quest’anno, nonostante l’evidente difficile situazione economica e sociale che sta attraversando il paese – commenta Alessandro Casali, Presidente del Comitato Organizzatore della Mille Miglia – saremo in grado di assicurare una Notte Bianca di qualità e divertimento, in linea con le passate edizioni. Siamo orgogliosi di avere un’artista come Arisa, oltre numerosi eventi collaterali, che garantiranno a Brescia e agli appassionati della corsa una notte di grande festa con i negozi aperti fino a tardi”.

 “Il coinvolgimento di Brescia è sempre stato un elemento distintivo della Mille Miglia- aggiunge Sandro Binelli, Segretario Generale della Mille Miglia – e anno dopo anno abbiamo studiato diverse iniziative che facessero vivere la città: quest’anno non poteva mancare la Notte Bianca, ed è importante ricordare l’irripetibile occasione che diamo ai bresciani di far parte di uno ‘scatto da record’. Iscrivendo la propria auto d’epoca alla realizzazione del mega logo Freccia Rossa, la cittadinanza potrà infatti far parte del mosaico per entrare nel prestigioso book del Guinness World Record”.

Dopo Arisa lo spettacolo continuerà con la P-Funking band, la popolare “marching band” che fonde funk, soul e blues e a seguire la cantante bresciana Elodea.

La festa non sarà soltanto a piazza della Loggia, ma anche nei principali luoghi della città: Corso Zanardelli e Via Dieci Giornate ospiteranno le performance degli artisti di strada, in piazza Paolo VI una Festa revival anni ’50 – ’60 – ’70 con esibizioni di ballo e dj set.

Tanta musica anche al Museo Mille Miglia, dove si esibiranno “The Beatle People” & Friends e si svolgeranno visite guidate al Beatles Museum , e in via san Faustino con la band bresciana Annie Hall. E non possono certo mancare le protagoniste della Mille Miglia, le auto, alcune delle quali saranno esposte in Piazza Vittoria a partire dalle 21.30. Spazio infine alla cultura con le iniziative museali a cura del Comune di Brescia come l’apertura straordinaria ad ingresso gratuito del Museo di Santa Giulia dalle 20.00 alle 24.00, del monastero di San Salvatore-Santa Giulia e dell’area archeologica del Capitolium.

La Notte Bianca è un progetto del Comune di Brescia in collaborazione con la Mille Miglia.

 

DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO

Piazza della Loggia

21.30 Festa d’apertura con la Fanfara dei Bersaglieri

22.00 Guest star Arisa
23.30 P-Funking Band
00.00 Elodea

Piazza Vittoria

Dalle ore 21.30 alle ore 01.00
Esposizione vetture d’epoca della Mille Miglia

Museo Mille Miglia

Dalle ore 21.30 – 01.00
visite guidate al Museo a cura di Beatlesiani d’Italia Associati:
21.00 Apertura del Beatles Museum e presentazione della mostra fotografica “I Beatles e L’Automobile”
21.30 Concerto dei favolosi “The Beatles People” & Friends
23.30 Gli Italiani cantano i Beatles – Karaoke by Rolando Giambelli

Corso Zanardelli – Via Dieci Giornate
(portici – fronte Teatro Grande)

Dalle ore 22.00 alle ore 24.00
Grande tour degli artisti di strada

Piazza Paolo VI

22.00 Festa revival anni ’50 – ’60 – ’70 con esibizioni di ballo
00.00 DJ set

Preview Music and Art (via San Faustino 74/B)

20.45 “Appuntamento al parco”

Compagnia Racconti di Scena

Regia di M. Ischiale

22.00 Annie Hall in concerto

Teatro Grande di Brescia

Dalle 20.00 alle 24.00

sono aperti: sala teatrale, Caffè e salette

Iniziative museali

(a cura del Comune di Brescia)

Apertura straordinaria ad ingresso gratuito del Museo di Santa Giulia dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso 23.30)

Il monastero di San Salvatore-Santa Giulia e l’area archeologica del Capitolium, nel Sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”.

Apertura esercizi commerciali fino alle ore 24.00

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. La notte … E non arresta la corsa, lui non si vuole fermare, perché è un dolore che sale, che sale e fa male… Ora è allo stomaco, fegato, vomito, fingo ma c’è …

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome