Domani i giochi studenteschi di vela fanno fanno tappa a Salò

0

Si corre domani nel golfo gardesano di Salò la fase regionale della Lombardia dei Giochi Sportivi Studenteschi della vela. Saranno 12 Istituti e Scuole Medie, alcuni con più equipaggi, ad affrontarsi nella serie di regate che si disputeranno sulla barca scuola 555 della Federazione Italiana Vela. Le gare saranno l’evento clou e più significativo della giornata che Salò dedica a varie discipline sportive, oltre la vela, il Golf, il Tiro con l’arco e le Bocce. Alle regate parteciperanno numerosi skipper provenienti dalla 14° Zona della Federazione e che comprende l’area del Garda e della 15° Zona con l’area di Milano, i laghi di Como, il Maggiore e l’ Iseo, tutti con una lunga e significativa tradizione. Le gare in acqua saranno organizzate dalla Canottieri Garda, sodalizio che nelle passate settimane ha ricevuto il Collare d’oro del Coni, riconoscimento che viene assegnato alle società sportive che vantano una storia centenaria. Per la Canotieri quella attuale è la 121 stagione agonistica. Un traguardo che poche società possono vantare in tutta Italia.

Le scuole iscritte

Boccioni Milano, Fermi Salò, Battisti Salò, S. Elia Cantù, Lussana Bergamo, Bazoli Desenzano, Leonardo Brescia, Badoni Lecco, Beccaria Milano, Media 28 Maggio Manerba, Conti Milano, Dalla Chiesa Sesto Calende.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome