Castegnato, la giunta passa da sei a cinque componenti. Ridotte le indennità agli amministratori

0

Dopo le dimissioni di Lorenzo Vimercati, da Assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata, il sindaco Giuseppe Orizio ha riorganizzato la propria Giunta e ne ha dato comunicazione in apertura del Consiglio comunale che si è tenuto giovedì sera.
Ringraziato Vimercati per il lavoro svolto e per tutto ciò che ha fatto dal 1990 ad oggi dando vita ad Alleanza per Castegnato e poi alla Civica Castegnato, il sindaco ha in seguito riferito ai consiglieri di aver trasferito le deleghe di Vimercati all’Assessore Edoardo Corongiu in aggiunta a quelle già assegnategli riferite ai Lavori Pubblici, Ecologia, verde e parchi.
 “”Con l’accorpamento delle deleghe – ha detto Orizio — abbiamo deciso che la Giunta passa da sei a cinque componenti. Questa decisione è anche finalizzata a contenere i costi complessivi della nostra attività amministrativa in un momento particolarmente delicato e difficile per l’economia ed i bilanci comunali. Ma non ci siamo fermati qui. La Giunta Comunale ha già deliberato che per l’anno 2012 le proprie indennità saranno ridotte del quindici percento rispetto a quelle previste dalle vigenti disposizioni legislative. Quando andremo al rinnovo dell’amministrazione nel 2014, gli assessori non potranno essere più di quattro e dovremo quindi valorizzare la collaborazione dei consiglieri comunali. Per questa ragione ho  già delegato Giuseppe Putelli e seguire il verde ed i parchi ed ora Massimo Alessandria a svolgere attività di istruzione e studio di progetti ed iniziative relative al settore ecologia ed ambiente. Questi incarichi dovranno essere svolti di concerto con l’Assessore di riferimento.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome