Pasqua, nonostante il maltempo sulle strade è bollino rosso già da oggi

    0

    La promessa di un fine settimana piovoso non è bastata a scoraggiare i vacanzieri. L’ esodo per le vacanze di Pasqua è iniziato già ieri registrando traffico intenso – comunica Autostrade per l’ Italia – soprattutto sulla A1 Milano-Napoli, tra Bologna e Firenze sud, verso Roma e sulla A4 Milano-Brescia, verso Venezia. Oggi ancora giornata da bollino rosso nelle ore pomeridiane, quando sono previste ulteriori partenze, con traffico intenso in uscita dalle grandi città. E da oggi pomeriggio, dalle 16, scatterà il divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino alle 22; nuovo stop poi sabato dalle 8 alle 16, domenica e lunedì dalle 8 alle 22.

     

    Per monitorare la situazione della circolazione stradale per tutto il ponte pasquale è inoltre riunito il Centro Viabilità Italia. Le partenze – avverte il Centro – proseguiranno anche venerdì e sabato 23 aprile, mentre i primi rientri sono attesi nel tardo pomeriggio di lunedì e soprattutto per martedì 26, quando si prevedono le maggiori punte di traffico e viaggeranno regolarmente i mezzi pesanti, la cui circolazione riprenderà dalle 22 del lunedì di Pasquetta. In campo saranno dispiegate al giorno 1.500 pattuglie della polizia stradale, 11mila equipaggi dei carabinieri. Dunque attenti ai controlli.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome