Immigrati, il Fli contro Rolfi: basta con questo localismo rozzo e incomprensibile

    0

    Con una nota il coordinamento provinciale di Futuro e Libertà interviene sul possible arrivo di stranieri da Lampedusa criticando la posizione del vicesindaco Rolfi, bollata come il frutto di un “egoismo localistico rozzo e incomprensibile”.

     

    ECCO IL TESTO

     

    Premesso che le dichiarazioni del vice Sindaco Rolfi si commentano da sole, Futuro e Libertà Brescia ricorda che i migranti che in queste ore stanno lasciando la Tunisia (e più in generale il nord Africa stravolto dalle rivoluzioni) meritano accoglienza non fosse altro per i motivi (evidentemente di natura politica) che spingono migliaia di persone ad abbandonare il proprio Paese d’origine.

    Inoltre, è evidente che la questione “sbarchi a Lampedusa” merita delle risposte – anche da parte degli amministratori locali – non caratterizzate da un egoismo localistico rozzo ed insensibile quale quello tipico delle dichiarazioni del vice Sindaco Rolfi ma, al contrario, delle proposte che antepongano l’interesse generale a quello particolare.   

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. PENSEREI ANCH’IO A LASCIARE IL PAESE… SE FUTURO E LIBERTA’ SI ALLARGASSE… PER FORTUNA NON E’ COSI’!!!!!!!!!!!!!!!

    2. Che stile il Sig. Rolfi… gente che scappa da guerra, privazioni, rivolte, persecuzioni… dipendesse da lui farebbe aprire il fuoco sui gusci di noce a cui questi disperati affidano la loro esistenza. Nemmeno la decenza di dire che le posizioni saranno valutate. Gli avvocati devono fare corsi di diritto per adempiere agli obblighi della formazione permanente; andrebbero imposti anche agli assessori.
      Quanto a FLI, siamo lontani, come idee, quanto l’alba e il tramonto; ma condividere un quadro di principi è importante, e su quello mi pare che ci siamo. Siamo al limite dell’emergenza democratica, e in una simile condizione la divisione deve essere tra difensori ed eversori dell’ordine democratico. I primi devono darsi un programma minimo di azione comune per recuperare l’equilibrio della democrazia; restaurato l’equilibrio, ricominceranno a contendere per affermare le loro diverse visioni delle priorità del governo (da quello nazionale a quelli locali). Nel rispetto del quadro di regole e garanzie che avranno, insieme, contribuito a restaurare

    3. c’e’ la guerra in tunisia ? e da quando ? forse è scoppiata oggi e non ne sono stata informata ? ma qualche tempo fà non hanno cacciato il dittatore e hanno ottenuto la democrazia ? forse mi son persa qualche notizia, ma per me sono clandestini e vanno rispediti al piu’ presto , oppure potemmo ospitarne qualcuno in qualche casa sfitta di montecarlo, oppure in qualche casa degli ospitali compagni !.. e poi si chiedono perchè perdono in continuazione le elezioni

    4. ho i capelli grigi e qualche anno fà seguivo il leader dell’ex an, mi sembra che il suo pensiero sugli immigrati sia cambiato notevolmente.saranno i miracoli della politica ?
      grazie Rolfi, sei un grande !

    5. anche noi abbiamo i comunisti ed il fli in casa ,ma per questi gravi motivi non chiediamo l’asilo politico in altri paesi

    6. Non per essere offensiva questo non mi va ,ma tengo a precisare che forse la lega ha preso un buon consenso dei voti ,solo e ripeto solo per le tante parole ,ma povera nei fatti prima discrimina gli extra comunitari poi Bossi non li vuole … tanto per dare aria alla sua bocca ,Maroni li sparge ,ma si mettano almeno daccordo fra di loro e che la piantassero di dire cose che nemmeno loro sanno rispettare e di essere più coerenti nei fatti e nelle parole …….

    7. che pena , che pena, ma vi attaccate a tutto. siete gli ex AN e sembrate la cofraternita del buco.
      Penosi. non avete un inizio e sicuramente avrete una una fine e mi auguro alla svelta ipocriti.

    8. probabilmente lorenzo cimquepalmi, riesce oramai a scrivere qui e non piu’ su tempo modermo, perche’ quelle cazzate che scrive li forse non le pubblicano.

    9. Pur di prendere consensi il FLI è più a sinistra del PD almeno loro son stati eletti con i votidella sx.Mi sembrano un poco confusi…

    10. IDEONA."TE LA DO’ IO TOUR" ORGANIZZA UN VIAGGIO PREMIO A TUTTI QUELLI DEL FLI A LAMPEDUSA,PERNOTTAMENTO CON GLI IMMIGRATI, CENA AL LUME DI CANDELA, PUZZA DI PIEDI, ALL INCLUSIVE. COMPRESO IL BIGLIETTO PER IL LUOGO DI RITORNO (NON IN ITALIA).
      IL PROBLEMA E’ UNO SOLO CHE SONO TALMENTE POCHI CHE NON RIUSCIAMO A RAGGIUNGERE IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

    11. non capisco la prosopopea dei legaioli sul tema dell’immigrazione. avete fatto scappare già l’80% dei migranti sbarcati a lampedusa perchè non sapete cosa fare con loro e avete ancora il coraggio di aprire bocca. MA NASCONDETEVI !! PAROLAI INCAPACI !!

    12. il sig. pancotto può chiamarle come vuole, ma a dispetto del fastidio suo e dei suoi amici, Tempo Moderno continua a scrivere ogni mercoledì

    13. beh,giusto bisogna accoglierli,ma chi paga?i pensionati,che vedranno decurtate le pensioni?glioperai che vedranno aumentare le trattenute con in cambio mebno servizi?o i signori del fli arriveranno a mettere mkano sul loro portafogli ed ad ospitarli a casa loro?…………

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome