Lega e Pdl cantano vittoria: rapine calate del 34 per cento

    0

    "La Giunta Paroli ha mantenuto uno dei più importanti impegni presi con i cittadini: ha portato più sicurezza a Brescia”. Così l’On. Viviana Beccalossi, Coordinatore Provinciale PDL Brescia, interviene sul patto per “Brescia sicura”, di cui si è siglato oggi in Prefettura il secondo atto alla presenza del ministro Roberto Maroni, del Sindaco Adriano Paroli e del Prefetto Narcisa Brassesco Pace.

    “Grazie all’impegno del sindaco Paroli, di Prefettura e Questura, delle Forze dell’Ordine e del Ministro Maroni – aggiunge Viviana Beccalossi – oggi possiamo commentare dei risultati estremamente positivi in materia di sicurezza, reale e percepita. Dopo aver siglato per primi in Italia il Patto per la sicurezza, oggi possiamo dire con orgoglio e soddisfazione che la politica del fare del centro destra premia la volontà e la determinazione di creare valore per la collettività”.

    “Questo secondo patto per “Brescia Sicura” – prosegue Viviana Beccalossi – è una concreta risposta alla politica del nulla e del terrore perpetrata in materia di sicurezza dalla sinistra, che da sempre tende aggravare strumentalmente la percezione della realtà. Grazie al Patto, in soli due anni nella nostra città abbiamo registrato una diminuzione del 40% negli Omicidi, del 19% nelle violenze sessuali, del 21% nelle estorsioni, del 34% nelle rapine, del 33% nello sfruttamento della prostituzione e della pornografia minorile. Dati concreti, non favole”.

    “Un sincero ringraziamento – conclude Viviana Beccalossi – al Ministro Maroni, sia per il sostegno e la disponibilità dimostrate verso Brescia credendo in questo progetto, sia per aver supportato con sensibilità e lungimiranza la Giunta Paroli e le Istituzioni bresciane nella posizione mantenuta per la triste vicenda dell’occupazione abusiva della gru. Nelle parole del Ministro Maroni che, come spiega, ha seguito tale vicenda discretamente ma scrupolosamente, fa piacere trovare conferma del fatto che lo Stato c’è, è autorevole e non cede al ricatto della violenza, tutelando così la legalità e i cittadini”.

    La Segreteria Provinciale della Lega Nord esprime soddisfazione per la visita del Ministro Maroni a Brescia.

    MA SULLA VISITA DEL MINISTRO E’ INTERVENUTO ANCHE IL SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA LEGA STEFANO BORGHESI, RIPORTIAMO IL COMUNICATO:

    “Il rinnovo del “Patto per la sicurezza” per Brescia dimostra ancora una volta l’attenzione del Ministro per la nostra città” – afferma il Segretario Provinciale Stefano Borghesi.

    “Il “Patto” ha avuto esiti largamente positivi in quanto ha prodotto dal 2008 un sensibile calo dei crimini: rapine –34%, furti –12%, estorsioni –21% e violenze sessuali -19%. Possiamo quindi affermare che la lotta alla criminalità, anche a Brescia, ha portato ottimi risultati. Ringraziamo il Ministro Maroni per il suo costante impegno in favore della legalità e per aver riconfermato tale strumento rivelatosi così efficace” – conclude Borghesi.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. I bla bla bla della sinistra avranno da ridire anche su questi dati, immagino.
      Grande lavoro del Ministro, ma questi risultati sono anche il frutto dell\’azione politica di Paroli e Rolfi.

    2. come barzelletta non fa ridere ! Brescia è una città piu sicura? ma come si fa a prendere per il culo la gente cosi? ivece di tirare fuori dati e cifre che vadano fra la gente a chiedere come si sentono piu sicuri! pagliacci !

    3. è una palla che i reati a brescia siano calati più che negli anni passati e più che nelle altre città. i reati, contrariamente a quanto la destra vuol farci credere sono in grande calo da molti anni. non è il governo della lega/destra a far diminuire i reati.

      questi per esempio sono i dati del calo delle rapine nel 2008: Firenze (-64,4%), Roma (-56,5%), Bologna (-44,5%), Catania (-43,8%), Palermo (-30,3%), Torino (-19%), Milano (-17,3%)

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome