Maroni: la legge sul segreto di Stato si può cambiare

    0

    “Se si vuole, la legge sul segreto di Stato può essere anche cambiata". L’ha detto oggi alla stampoa il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, che ha così risposto così all’appello di togliere il segreto lanciato da migliaia di cittadini al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. “Io sono per la totale trasparenza”, ha detto l’esponente del governo, “chi esercita la funzione pubblica deve essere trasparente come l’acqua cristallina”. Ma subito dopo Maroni ha smorzato l’entusiasmo di chi, tra questi anche le vittime della Strage di piazza Loggia, chiede una rapida svolta. “Quella sul segreto di Stato”, ha precisato, “non è certamente una decisione che mi compete. La legge è fatta per ragioni di sicurezza nazionale ed esiste”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. \"Non mi compete\". \"Non è compito mio\". \"Se dipendesse da me…\" Possibile che in questo paese non si capisca mai chi è responsabile di cosa?!? Ora io non so come funzioni tecnicamente la faccenda del segreto di Stato, ma non posso credere che il parere e la volontà di un ministro dell\’interno non contino nulla… dai Bobo, un po\’ di coraggio!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome