Gru, sono scesi i quattro immigrati

    0

    I quattro immigrati sulla gru sono scesi dopo 16 giorni di protesta. Alle 20.30 attorno al cantiere di piazzale Battisti sono iniziati i movimenti delle forze dell’ordine. E dalla struttura sono stati calati pacchi con i "bagagli" degli stranieri. E un quarto d’ora dopo è iniziata la discesa degli immigrati, tra gli applausi di chi prendeva parte al presidio nonostante la pioggia. Decisiva, pare, è stata la trattativa avvenuta nel pomeriggio in prefettura. Nonostante alle 18 il confronto paresse ormai chiuso. Non è noto, però, quali siano state le concessioni fatte dalle autorità ai quattro per convincerli a scendere. Quasi certamente, però, non è stata accettata la richiesta iniziare di estendere l’immunità dall’espulsione a tutti gli immigrati fermati dalle forze dell’ordine, ma ai quattro – che al momento si trovano in questura per le procedure di rito – sarebbe stato comunque garantito che non verranno arrestati né immediatamente espulsi.

    I quattro, secondo le indiscrezioni, sono in buona salute. Soltanto Rachid ha accusato un lieve malore. Fuori dalla questura è in corso un presidio della sinistra antagonista "per accertare che le promesse vengano mantenute".

     


    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Basta sentire come vengono osannato su radio onda d\’urto…sembrano martiri! Ecchecavolo…domani salgo io e chiedo che non mi facciano pagare l\’f24…dite che può servire???

    2. bene ora li portiamo tutti fuori a cena,poi un soggiorno di 15 giorni alle terme,saranno stanchi ! se a qualcuno serve un lavoro soldi macchina nuova !! LA GRU è LIBERAA !!!

    3. hanno vinto la prima battaglia. chiedono di non essere più sfruttati e di poter lavorare in regola. basta con lo sfruttamento. gli uomini sono tutti uguali.

    4. complimenti soprattutto a rolfi che è riuscito a trasformare, con la sua stolida fermezza, una protesta in un giardinetto (via lupi di toscana) in una protesta a risonanza nazionale. bravo! sei dei nostri!

    5. Buffoni!! In via Lupi di Toscana non eravate autorizzati!! Siete solo dei ricattatori arrigatnti e irrispettosi della comunità bresciana!! Adesso chiudete il Magazzino!! Siamo stufi delle loro pagliacciate!!

    6. certo che alcuni l\’hanno presa proprio male….
      abituatevi non è che l\’inizio.
      gli uomini sono tutti uguali!

      grazie ragazzi!!

    7. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA INSULTI O VOLGARITA’: INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    8. \"Diritti diritti diritti….solo questo sanno pronunciare i loro sostenitori…conoscono la parola doveri??????\"
      Come fai a imporre doveri a chi non ha diritti; prima riconosci tutti i diritti che spettano alla persona e poi forse potrai parlare di doveri!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome