Concorso di poesia breve

    0

    L’Assessorato alla cultura dell’Amministrazione comunale di Bagnolo Mella, in collaborazione con la Biblioteca civica organizza il terzo "Concorso di Poesia Breve", quest’anno aperto a tutti, e suddiviso in due categorie: la prima riservata a ragazze e ragazzi dai 6 ai 15 anni, la seconda a chiunque abbia compiuto i quindici anni.

    Si rinnova quindi questa esperienza che ha riscontrato un buon successo nelle due precedenti edizioni, il primo anno aperta solo ai residenti nel territorio comunale, con la presentazione di oltre duecento elaborati, e lo scorso anno, aperto a tutti come questa volta, con settantaquattro componimenti presentati in Biblioteca, dei quali cinquattotto realizzate dai ventiquattro adulti, e sedici poesie da tredici ragazze e ragazzi.

    L’iscrizione al concorso è gratuita, ed ogni partecipante potrà presentare non più di tre elaborati, indicando un proprio pseudonimo, con il quale verrà identificato il lavoro, o i lavori realizzati per il concorso, che devono essere inediti.

    Gli elaborati, a tema libero dovranno pervenire alla biblioteca entro il prossimo 31 dicembre, in busta chiusa all’esterno della quale vanno indicati, oltre alla dicitura "richiesta di partecipazione al concorso di Poesia Breve", lo pseudonimo adottato e l’età anagrafica. All’interno dovrà invece essere inserita un’altra busta, senza segni di distinzione, contenente lo pseudonimo utilizzato ed i dati anagrafici. I minorenni dovranno anche inserire l’autorizzazione alla partecipazione firmata da un genitore o dal tutore legale.

    I lavori pervenuti in tempo utile, che non saranno comunque restituiti, saranno esaminati da apposita commissione, nominata dall’Assessore alla Cultura del Comune e composta da un bibliotecario e da quattro esperti del mondo culturale di Bagnolo Mella.

    Sono previsti premi per i primi classificati della graduatoria che verrà stilata dalla Commissione per ognuna delle due sessioni. Il vincitore della categoria dei ragazzi dai 6 ai 14 anni riceverà cento euro. Il doppio il primo classificato della categoria riservata agli adulti.

    La premiazione avverrà il 6 gennaio presso la biblioteca.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome