Villa Mazzotti, oggi via ala rassegna

    0

    Al via oggi, venerdì 12 novembre 2010 l’VIII edizione della Rassegna della Microeditoria, manifestazione dedicata a mettere in luce la produzione dei piccoli e medi editori italiani, che si svolge come di consueto a Chiari presso la splendida cornice di Villa Mazzotti.

    Un’apertura sull’attualità del settore dell’editoria con un convegno sull’ebook organizzato dal Sistema Bibliotecario del Sud Ovest Bresciano e dalla Rete Bibliotecaria Bresciana che si interrogherà sui cambiamenti in atto nel mondo del libro e in quello delle biblioteche con l’avvento dell’e-book.

    Sempre domani (ore 18.30 Sala dello Zodiaco) verranno premiati i vincitori del Premio Microeditoria di Qualità nelle sezioni: narrativa per bambini, narrativa per ragazzi, poesia, saggistica e narrativa. Sarà il poeta dialettale Achille Platto a decretare il migliore della sezione poesia.

    Alle 20.30 l’appuntamento è con LIDIA MENAPACE e BRUNA FRANCESCHINI, che si confronteranno in un’intervista orchestrata da Grazia Longhi Meazzi sul ruolo delle donne durante la Resistenza, partendo dal libro "Pane Nero" di Miriam Mafai.

    Parallelamente in Sala Morcelli la presentazione della mostra DONNE CHE MIGRANO PER LAVORO “Mundìne ai rìs e Fómne a servése” (“Mondine in risaia e Donne a servizio”), mostra fotografica itinerante, corredata da oggetti d’uso, realizzata dalla Quadra Zeveto in collaborazione con gli studenti del triennio L.a.c dell’ITCG “L.Einaudi” di Chiari, coordinati dalla loro insegnante Claudia Piccinelli.

    Durante i tre giorni verranno effettuate e messe a disposizione riprese video e materiale fotografico.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome