▼ Castelletti: in tre anni A2A investirà 1,8 miliardi sulla città di Brescia

"Si tratta di azioni fondamentali per la transizione ecologica, la vera sfida dei prossimi anni. Abbiamo, infatti, chiesto ad A2A di accompagnarci in questo percorso con l’elettrificazione dei consumi, la decarbonizzazione e la tutela di un bene prezioso come l’acqua"

0
Laura Castelletti, foto Comune

“Nei prossimi anni il Gruppo investirà 3 miliardi nel nostro territorio, 1,8 miliardi solo in città”. A dirlo, in una nota, è il sindaco di Brescia Laura Castelletti che commenta così la presentazione dei conti e degli obiettivi dell’azienda fatta oggi in commissione a Palazzo Loggia.

“Il Piano industriale di A2A – sottolinea Castelletti – conferma il forte legame tra l’azienda e il nostro territorio. Oggi, con la presentazione alle Commissioni comunali Bilancio e Ambiente da parte dell’Ad Renato Mazzoncini e del presidente Roberto Tasca, abbiamo avuto la conferma che la crescita del Gruppo è un valore per la nostra città: A2A più forte vuol dire più risorse, più servizi di qualità, più dividendi per il Comune e di conseguenza per i bresciani”.

Quindi, il sindaco ha sottolineato i numeri degli investimenti previsti. E aggiunto: “Si tratta di azioni fondamentali per la transizione ecologica, la vera sfida dei prossimi anni. Abbiamo, infatti, chiesto ad A2A di accompagnarci in questo percorso con l’elettrificazione dei consumi, la decarbonizzazione e la tutela di un bene prezioso come l’acqua. Elementi essenziali per il contrasto ai cambiamenti climatici e per ottenere il riconoscimento di Green capital europea”.

“In Commissione – ha concluso – tutte le forze politiche hanno espresso grande apprezzamento per i risultati ottenuti e per la strategia messa in campo dal Gruppo. L’incontro è stato molto utile anche per confermare la vocazione industriale di A2A, che con questo Piano fa un nuovo balzo in avanti nel segno della sostenibilità”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome