▼ Basket, alla Germani il cuore non basta: sarà Milano a giocarsi lo scudetto

L'allenatore Alessandro Magro ha confermato la volontà di restare

0
Alessandro Magro, assistant coach del Basket Brescia - foto da ufficio stampa
Alessandro Magro, quando era assistant coach del Basket Brescia, foto da ufficio stampa

Era scritto. Nella serata di ieri, di fronte al pubblico amico, la Germani Brescia ha subito la terza sconfitta consecutiva contro i campioni d’Italia dell’Emporio Armani Milano. E’ finita 96 a 86 per gli ospiti, che ora si giocheranno la finale scudetto contro la vincitrice della sfida tra Virtus Bologna e Venezia (gli emiliani conducono 2-1).

A Palaleonessa i padroni di casa ci hanno messo il cuore, come sempre, ma l’incontro è stato a senso unico, con l’Olimpia che ha segnato ben 14 triple nel solo primo tempo, chiudendo a quota 18 (record stagionale). Insomma: gli avversari sulla carta erano più forti e lo hanno confermato sul campo.

Ma per Brescia rimane l’orgoglio dell’ennesima stagione ad altissimo livello. Ora la speranza è che gli azionisti (a partire da Mauro Ferrari) abbiano la voglia e la forza di costruire un’altra squadra di livello per la prossima annata, vendendo quanto serve senza indebolire l’organico.

A far sognare i tifosi c’è anche il fatto che l’allenatore Alessandro Magro ha confermato la volontà di restare (il contratto firmato nel 2021 scadrà nel 2025, ma con opzione di uscita già per il 2024). “La mia volontà è quella di esserci ancora, con ambizione: ci vediamo per il prossimo viaggio”, ha commentato a caldo.

+ IMMAGINE D’ARCHIVIO +

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome