▼ Vandali nel quagliodromo di Urago d’Oglio, insulti all’assessore Barbara Mazzali

Grave incursione vandalica degli animalisti nella notte tra il 4 e il 5 aprile nella sede del quagliodromo di Urago d’Oglio

0

Grave incursione vandalica degli animalisti nella notte tra il 4 e il 5 aprile nella sede del quagliodromo di Urago d’Oglio.

I vandali – l’atto pare essere stato rivendicato dal gruppo Alf (Animal liberation front) – hanno devastato l’intera struttura, mandando in frantumi finestre e vetrate, distruggendo gli arredi e spaccando bottiglie, piatti e qualsiasi oggetto si trovasse nei locali.

Muniti di una bomboletta spray di colore nero gli animalisti hanno imbrattato quadri e muri, insultando l’assessore regionale al turismo Barbara Mazzali.

“L’ennesimo atto di ecoterrorismo che colpisce la comunità venatoria e il mondo associativo. Questo è l’ennesimo vile attacco alla convivenza civile e alla libertà; tutto questo non è più accettabile. La mia solidarietà è incondizionata e il mio impegno sarà ancora più incessante a difesa del mondo venatorio e della cultura rurale”. Lo dichiara Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Moda e Marketing territoriale, da sempre impegnata a tutela della caccia e dei cacciatori, rispondendo oggi alle scritte ingiuriose nei suoi confronti apparse su un muro di Urago D’oglio, in prossimità di una zona adibita a addestramento cani, messa a soqquadro e devastata da un blitz vandalico, rivendicato dall’Alf Animal Front Liberation.

“Già nei mesi scorsi ho segnalato questa indicibile situazione al Ministro dell’Interno, al Ministro della Giustizia e ai vertici di Polizia e Carabinieri- prosegue Mazzali-. Questo non è un problema solo venatorio ma è un vero e proprio attacco all’ordinamento giuridico e ai valori fondanti la nostra democrazia: libertà e associativismo. Ogni cittadino ha il diritto di potere svolgere le proprie attività e le proprie passioni serenamente e in sicurezza. Mi farò portavoce dei cacciatori in tutte le sedi istituzionali e sarò orgogliosamente sempre a fianco di un mondo straordinario che rappresenta la nostra storia, la nostra cultura e che ogni giorno contribuisce a fare crescere i nostri territori: imprenditori, liberi professionisti, medici, infermieri, operai, artigiani, volontari e tanto altro, questi sono i cacciatori ! Noi non molleremo”.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome