▼ Gargnano, Eremo di San Valentino vietato fino al 30 aprile

Restano vietati il sentiero Bvg-Cai 265 (la ferrata che da località Pizzo conduce a Sasso), il sentiero 230 (la ferrata che conduce all'eremo di San Valentino) e il sentiero 231 (che dall'eremo si unisce al sentiero Cai 231). 

0
Eremo di San Valentino a Gargnano, foto Wikipedia

Niente Pasqua e Pasquetta all’Eremo di san Valentino per escursionisti e camminatori amanti della struttura religiosa edificata nel 1650 dai cittadini di Gargnano sopravvissuti alla peste e situatA a 772 metri sul livello del mare, con i suoi terrazzamenti che consentono una vista mozzafiato sul lago di Garda.

Il Comune, infatti, ha prorogato fino alla fine del mese di aprile la validità dell’ordinanza – firmata a novembre e già prorogata a gennaio – che prevede la chiusura dei sentieri che portano all’eremo.

Le motivazioni sono le stesse dei precedenti atti e sono legate alla sicurezza dei sentieri della zona dopo le frane e gli smottamenti che si sono verificati in particolare in località Sisengla, un problema acuito dalle piogge delle scorse settimane. Gli interventi di recupero delle vie d’accesso sono iniziati, ma non sono ancora stati ultimati.

Sono dunque vietati il sentiero Bvg-Cai 265 (la ferrata che da località Pizzo conduce a Sasso), il sentiero 230 (la ferrata che conduce all’eremo di San Valentino) e il sentiero 231 (che dall’eremo si unisce al sentiero Cai 231).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome