▼ Paura nella Bassa: aveva cercato di uccidere il compagno della ex, ora è “libero”

Il marocchino è fuggito dai domiciliari il 22 marzo, quando avrebbe dovuto presentarsi a processo

0
Elaborazione grafica BsNews su immagine Pexels

Paura nella Bassa bresciana per la fuga di un marocchino che era stato posto agli arresti domiciliari, con il braccialetto elettronico, dopo aver fatto irruzione a colpi di martello nella casa della ex e avere cercato di uccidere a coltellate il suo nuovo compagno.

I fatti risalgono al giugno del 2023, quando il 45enne (domiciliato a Isorella) si è presentato all’abitazione dove la 34enne vive con il fidanzato e il figlio piccolo, a Visano. Il marocchino ha sfondato il vetro della porta e, impugnando il coltello, si è scagliato contro il 38enne, cercando di colpirlo al ventre. Per fortuna l’uomo è riuscito a difendersi con una sedia e l’aggressore si è dato alla fuga.

Dopo questo episodio – che si sommava ad altre tre denunce (per gomme dell’auto tagliate, zucchero nel serbatoio dell’auto della ex, minacce etc) – il giudice ha disposto per il marocchino il divieto di avvicinamento alla coppia e alla loro abitazione. Ma l’uomo l’avrebbe ripetutamente violato e per questo la pena era stata inasprita, collocandolo ai domiciliari con il braccialetto elettronico.

Poi, il 22 marzo di quest’anno, è avvenuta la fuga. Il marocchino, infatti, avrebbe dovuto recarsi al Palazzo di Giustizia per il processo e per questo il braccialetto gli era stato disattivato. Ma lo straniero, approfittandone, non si è presentato in tribunale ed è sparito.

La paura è che, a piede libero, il 45enne possa tornare ad aggredire la coppia e sulla sua pericolosità non ci sono dubbi. L’allerta delle forze dell’ordine, per questo, è massima.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome