▼ Temù, coppia bloccata sul ghiaccio mentre sale al bivacco: salvati dal cielo

I due giovani sono infine stati recuperati dall’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che li ha portati in ospedale per accertamenti. 

0
Foto da Soccorso Alpino

Intervento ieri sera per la Stazione di Temù, V Delegazione bresciana del Soccorso alpino. Un ragazzo e una ragazza stavano salendo verso il bivacco Valzaroten, in Val Canè. Durante la salita sono rimasti bloccati in un punto con neve ghiacciata e in forte pendenza; allora hanno chiesto aiuto.

La centrale ha attivato il Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza; hanno collaborato nella logistica anche i Vigili del fuoco. I soccorritori li hanno raggiunti con gli sci d’alpinismo e messi in sicurezza.

I due giovani sono infine stati recuperati dall’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che li ha portati in ospedale per accertamenti. 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome