▼ Anche gli F35 di Ghedi sono pronti a trasportare le bombe atomiche

I nuovi cacciabombardieri, che entrano in servizio in sostituzione dei vecchi Tornado - il 6° Stormo di Ghedi ne ha 7 esemplari e ne avrà altri altrettanti entro il 2025 - hanno ottenuto la certificazione ufficiale per l'impiego delle nuove bombe atomiche.

0
F35 A GHEDI
F35 in volo

Anche gli F-35A dell’Aerobase di Ghedi in caso di guerra dovranno trasportare le bombe atomiche sul bersaglio nel quadro della condivisione nucleare della Nato.

La notizia proviene da Oltreoceano e si è diffusa nei giorni scorsi in tutta Europa, in particolar modo nei Paesi nei quali gli Stati Uniti hanno deciso di stoccare le bombe atomiche di tipo B61/12 (Italia, Belgio, Gran Bretagna e Germania). Già in alcuni di questi, secondo alcune analisi pubblicate online e che riguardano gli studi della Federazione statunitense degli scienziati, sono immagazzinati un centinaio di ordigni del precedente modello B61.

I nuovi cacciabombardieri, che entrano in servizio in sostituzione dei vecchi Tornado – il 6° Stormo di Ghedi ne ha 7 esemplari e ne avrà altri altrettanti entro il 2025 – hanno ottenuto la certificazione ufficiale per l’impiego delle nuove bombe atomiche.

Al momento non è noto se la base di Ghedi abbia già ricevuto gli ordigni, che sono destinati agli alleati della Nato in Europa.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome