▼ Rugby, per i Centurioni netta vittoria contro Bergamo

Gara di livello per i Centurioni che al Maw Stadium battono 34-8 il Rugby Bergamo e festeggiano la prima vittoria (con bonus) nel Girone regionale di serie C.

0
Foto da Rugby Centurioni

VILLA CARCINA – Gara di livello per i Centurioni che al Maw Stadium battono 34-8 il Rugby Bergamo e festeggiano la prima vittoria (con bonus) nel Girone regionale di serie C.

Partenza fulminea dei Centurioni che già al 1’ minuto passano con una bella cavalcata di Guerini – sugli sviluppi di una mischia a centro campo – sull’out di sinistra. Cavagna trasforma il 7-0.
Il bis arriva da uno splendido spunto personale di Bugatti che resiste a due placcaggi e sfonda centralmente la linea difensiva bergamasca – che si sfilaccia e apre le porte alla corsa del numero 10. Cavagna non fallisce la trasformazione da posizione favorevole.

Bergamo in risposta prova a far valere il peso specifico della mischia ma la difesa dei Centurioni è ermetica e respinge l’offensiva colpo su colpo.
Da una touche rubata nella propia meta cmapo il Xv di casa costruisce il contrattacco che porta alla rolling maul dentro i 5 metri avversari a alla terza meta di giornata, griffata Gamba (19-0).
Bergamo non riesce a sfondare la muraglia dei Centurioni e così al 24’ si affida al calcio piazzato di Avino per rompere lo 0 dal tabellone.
I padroni di casa sono in pieno controllo e al 30’ legittimano la superiorità tecnica con la meta del bonus che nasce da una touche profonda, dentro i 5 metri avversari, depositata in meta ancora una volta da Gamba
La ripresa si apre con Bergamo che si porta a caccia di punti e insiste nella redzone dei Centu nelle primissime fasi. La manovra insistita porta alla prima meta della formazione ospite che sfonda con Pereyra per il 24-8. I Centurioni restano in controllo del match, non concedendo occasioni agli avversari. Al 28’ la squadra di casa torna a graffiare con l’ottimo spunto di Seye.  Al 35’ una bella meta sull’out di destra bagna l’esordio di Tinelli. Il triplice fischio è un dolce suono per i Centurioni, che tornano a festeggiare.

Serie C
CENTURIONI – BERGAMO 34-8
CENTURIONI: Pini; Cedoni (23’ st Brognoli), Guerini, Dacosi (10’s t Pampolari), Aliprandi (20’ pt Hasnabi); Bugatti, Cavagna; Dridi, Boschetti, Castignola(30’ ST 30’ st Di Cesare); Cela (20’ st Pasotti), Seye; Paolucci (30’ st Tinelli), Gamba (19’ st Ricchini), Dacosi. All. Zanchigiani
BERGAMO: Scotti; Caudriez, Franco Testa, Ghezzi; Avino (12’ st Licini), Maccaro: Stefanini (12’ st Aggrey), Bionda, Tomassoni; Oliva, Nava; Salazar (13’ st Malvisi), Pereyra (13’ st Zucchelli), Prieto. A disposizione:, Ravasio, , Zana, Foresti. All. Milesi.
Arbitro: Smussi
Marcatori:  1’ m Guerini tr Cavagna 7-0, 10’ m Bugatti, tr Cavagna 14-0, 21’ m Gamba 19-0, 24’ cp Avino 19-3, 30’ m Gamba 24-3;  s.t. 5’ m Pereyra 24-8, 28’ m Seye  29-8, 35’ m Tinelli 34-8
Note: 36’ cartellino giallo a Dacosi (Centurioni)

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome