▼ Brescia in lutto per la morte del pasticcere Gianfranco Tacconi

0
Lutto, foto generica da Pxhere

Si è spento nella notte tra giovedì e venerdì, all’età di 89 anni, Gianfranco Tacconi, titolare dell’apprezzata pasticceria che ha sede in via Romanino.

Con lui se ne va un pezzo di storia bresciana, la stessa che ha fatto da sfondo alla vita di altri artigiani della città. Tacconi aveva iniziato la sua carriera professionale dal basso, così come si faceva una volta, entrando in una pasticceria come garzone. Con impegno, studio e creatività era riuscito a crescere fondando nel 1967, insieme alla moglie, una pasticceria che nel tempo è divenuta punto di riferimento per tanti bresciani.

La sua maestria e la dedizione al lavoro lo hanno condotto a creare con altri colleghi il Consorzio Pasticcieri Artigiani, di cui fu per anni presidente. Membro anche dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, fu pure presidente della squadra di basket cittadina Framar. Nonostante la malattia che lo aveva colpito ai reni, la dialisi e poi il trapianto subito nel 2002, non smise mai di dedicarsi alla sua pasticceria, la cui attività sarà portata avanti adesso dal figlio Massimo Tacconi, da molti anni impegnato in politica ed eletto consigliere comunale la prima volta nel 2008, da sempre nelle fila della Lega.

I funerali di Gianfranco Tacconi saranno celebrati oggi, sabato 2 marzo, alle 13,45 nella chiesa di San Giacinto in piazzale Giaconto 13 a Brescia.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome