▼ Pioggia, neve e frane: pesanti disagi nel Bresciano

0
Neve - Foto da provincia di Brescia

Continuano le intense precipitazioni sul territorio bresciano con conseguenti pesanti disagi per i cittadini in particolar modo nelle Valli e nelle aree montane.

Piogge forti, vento e neve hanno provocato frane e smottamenti, rendendo necessaria la chiusura di alcune arterie così da garantire la sicurezza. Una piccola frana si è verificata a Odolo sulla SP237 al KM 22: la strada è aperta e percorribile e a breve verrà installato un semaforo e istituito il senso unico alternato.

In Valtrompia è stata disposta la chiusura della SP345 dalla località Pineta (KM45+000) a Collio per troppa neve e vento forte. Una valanga è arrivata sulla strada nel tratto tra il bivio per gli impianti sciistici e il rifugio Bonardi.

Previsto per questa mattina invece un sopralluogo da parte dei rocciatori esperti a seguito del distacco di materiale roccioso al km 11+850 lungo la SP50 a Tavernole sul Mella. La strada è stata chiusa dal km 10+400 al 13+300 (fraz. Odeno).

Chiusa al fine di garantire la pubblica utilità anche la SP38 “TREMOSINE-TIGNALE” – la nota Strada della forra – dal KM 15+000 al KM 15+250.

Code a partire da questa mattina, inoltre, lungo l’autostrada A4. 

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome