▼ Turismo sul Garda: ecco il nuovo video di Lonely Planet

0
Una veduta del Lago di Garda
Una veduta del Lago di Garda

È dedicato alle bellezze naturalistiche e culturali del Lago di Garda il video realizzato da Lonely Planet in collaborazione con Visit Brescia. L’opera, che si intitola 48 ore a Brescia-speciale Lago di Garda, ha una durata di 7 minuti e 23 secondi e offre una visione ad ampio raggio sulle più note località turistiche del Benaco, sui piccoli e affascinanti borghi della zona e le viste mozzafiato del lago.

Scorci, paesaggi, siti culturali, attività outdoor e sportive sono raccontati dalla voce di Remo Carulli.

Tra i luoghi da non perdere il Vittoriale degli italiani, dimora di Gabriele D’Annunzio, a Gardone Riviera dove trova luogo anche l’Heller Garden, le colline moreniche e i vigneti della Valtenesi, la Rocca di Manerba, Campione di Tremosine.

Vengono poi citati la valle delle Cartiere, Salò e Sirmione con le Grotte di Catullo, Desenzano e Lonato del Garda. Il video non tralascia neanche Limone sul Garda e la spettacolare “ciclovia dei sogni”, Tremosine e la strada della Forra, il santuario Montecastello di Tignale e tanti altri gioielli del Garda.

“Vi accompagniamo – recita la descrizione del video – in un luogo capace di racchiudere atmosfere mediterranee, ambienti montani, borghi ricchi di meraviglie artistiche e infinite occasioni per praticare attività all’aria aperta: la sponda bresciana del Lago di Garda è un concentrato di meraviglia. Da Carzago Riviera alla Rocca di Manerba, da Gardone Riviera a Limone sul Garda, scoprirete un territorio che seduce con la sua bellezza e induce naturalmente al viaggio.”

Il video di Lonely Planet

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome