▼ Allarme a Cazzago: attenzione alla truffa dell’asfalto

0
Rifacimento dell'asfalto, foto generica da Pixabay

Sta circolando anche nel territorio di Cazzago San Martino un nuovo tentativo di truffa già diffuso altrove nel Nord Italia: si tratta della truffa dell’asfalto.

Una banda di malviventi – secondo alcune testate composta prevalentemente da cittadini irlandesi o inglesi ma anche provenienti dall’est Europa – che circola a bordo di camion o furgoni con attrezzatura da lavoro si propone per eseguire lavori di asfaltatura ad aziende e privati, a prezzi vantaggiosi e di gran lunga inferiori a quelli di mercato, dicendo di avere del bitume avanzato da altri interventi.

Per apparire più credibili e convincere le vittime i malavitosi riferiscono spesso di aver realizzato opere commissionate da comuni o parlano di altri appalti pubblici realmente esistenti nelle vicinanze.
Dopo aver portato avanti velocemente le opere di asfaltatura pretendono il pagamento, talvolta anche con minacce alla vittima. Ottenuto quanto desiderato fuggono facendo perdere le proprie tracce.
Già il giorno seguente i lavori l’asfalto comincia a sgretolarsi poiché realizzato con materiale altamente scadente.

Si consigliano la massima attenzione e la tempestiva segnalazione alle forze dell’ordine nel caso in cui ci si imbatta in tali tentativi di truffa.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome