▼ Manerba, scarica 35 quintali di ghiaia e sassi sulla spiaggia: denunciato, la ripulisce

0
La spiaggia di Manerba ripulita, foto da ufficio stampa

La Polizia Locale di Manerba del Garda ha concluso con successo un’importante operazione di ripristino ambientale nel tratto caratteristico della spiaggia di Località Dusano.

Il 15 febbraio, gli agenti della Polizia Locale sono stati allertati da alcuni cittadini che avevano segnalato un accumulo di terra, ghiaia e sassi, stimato in circa 35 quintali, abusivamente scaricato sul litorale da un camion.

Immediata la risposta della Polizia Locale, guidata dal Comandante Massimo Landi, che ha avviato un’indagine approfondita. Grazie alle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso del sistema di sicurezza comunale, sono stati identificati alcuni sospetti e, attraverso successivi accertamenti, è stato individuato il titolare del veicolo responsabile dell’abbandono illecito del materiale.

L’uomo, un imprenditore locale, è stato denunciato alle autorità competenti. Tuttavia, ha provveduto spontaneamente alla rimozione del materiale e al ripristino della condizione naturale del tratto di spiaggia coinvolto.

“Il Comune di Manerba del Garda – si legge in una nota – si congratula con la Polizia Locale per l’efficacia dell’intervento e rinnova il proprio impegno nella tutela dell’ambiente e nel far rispettare le leggi che preservano la bellezza naturale del territorio. L’Amministrazione invita inoltre la cittadinanza a essere vigile e collaborativa nel segnalare atti simili, che minacciano la biodiversità e l’integrità di luoghi di grande valore ambientale e naturalistico”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome