▼ Lonato, associazione di ballo? Per la Finanza serviva solo a gestire il ristorante

All'interno anche sette lavoratori in nero. Ulteriori accertamenti verranno effettuati sugli introiti dell'associazione per determinare eventuali imposte evase.

0
Guardia di Finanza, foto d'archivio

Un presunto ristorante “abusivo”, gestito da un’Associazione sportiva dilettantistica per la promozione del ballo, è finito nei giorni scorsi nel mirino della Guardia di Finanza e dell’Ispettorato del lavoro.

E’ accaduto a Lonato. Stando a quanto ricostruito e riportato da diversi media, l’attività era attiva da circa due mesi e accoglieva nei fine settimana anche un centinaio di clienti, con in cassi superiori ai 3mila euro a serata.  All’interno, poi, operavano sette persone (cuochi, camerieri e baristi) che sulla carta figuravano come soci volontari, ma che sarebbero invece risultati lavoratori in nero.

Secondo la Finanza, infatti, l’unico scopo dell’attività dell’associazione era proprio quello della gestione del ristorante. L’attività, ovviamente, è stata chiusa. Inoltre al presidente dell’associazione è stata comminata una sanzione da 5mila euro, con l’obbligo di assumere i lavoratori senza tutele. Ulteriori accertamenti verranno poi effettuati sugli introiti dell’associazione per determinare eventuali imposte evase.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome