▼ Movida, anche piazzale Arnaldo ora protesta

0
MOVIDA (La foto sui social e che documenta il caos n piazzale Arnaldo: l'immagine è stata condivisa centinaia di volte su profili privati e in gruppi pubblici, ma in nessun caso tra quelli visionati se ne cita l'autore)

La movida molesta in centro città è nuovamente al centro delle polemiche. Mentre Fratelli d’Italia avvia una petizione per chiedere l’introduzione del Daspo urbano che vieterebbe a coloro che pongono in essere condotte pericolose l’accesso ad alcune zone urbane, i residenti di piazzale Arnaldo iniziano ad alzare la voce per manifestare malcontento.

A testimoniarlo è una lettera, sinora sottoscritta da 8 cittadini, inviata alla Loggia e nella quale si descrive una situazione in realtà già nota, spesso riportata anche dai media locali, che vede il quartiere in balia di una folla concitata e indisciplinata, che pare non aver rispetto di alcuna regola e che mina la sicurezza di chiunque desideri frequentare – o anche solo attraversare – la zona.

Nella missiva destinata alla sindaca Laura Castelletti e alla Giunta comunale si punta il dito contro la violazione di normative di ogni tipo, da quelle che riguardano l’inquinamento acustico sino a quelle che concernono l’installazione, l’utilizzo ed il deposito di funghi riscaldanti a Gpl. Inutili sarebbero state sinora le proteste dei cittadini che chiedono interventi risolutivi e che promettono, in assenza di questi, di ricorrere a più pesanti vie legali.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome