▼ Rovato e mondo dell’arte in lutto: è morto Francesco Brescianini

I funerali, con partenza dalla casa funeraria Remondina, si terranno martedì 30, dalle 15, nella chiesa parrocchiale della frazione di Lodetto. Verrà poi sepolto nel locale cimitero.

0
Brescianini da Rovato, foto d'archivio

Il mondo dell’arte e Rovato sono in lutto per la scomparsa del pittore Francesco Brescianini, noto al grande pubblico come “Bresciani da Rovato”.

Brescianini, che aveva 79 anni, si è spento nella giornata di ieri dopo una lunga malattia. Aveva sempre vissuto a Rovato, ma era soprattutto fuori dal Comune che aveva ottenuto il suo successo, esponendo e vendendo i suoi lavori in tutta Italia, in Europa, in Nord America e in Asia.

Lo scorso novembre il Comune di Rovato aveva ospitato una sua mostra personale, intitolata l’Anima e l’arte: un tributo voluto dalla famiglia e dall’amministrazione a quello che certamente è uno degli artisti rovatesi più noti dell’ultimo mezzo secolo.

I funerali, con partenza dalla casa funeraria Remondina, si terranno martedì 30, dalle 15, nella chiesa parrocchiale della frazione di Lodetto. Francesco Brescianini verrà poi sepolto nel locale cimitero.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome