▼ Paura a Gavardo, 74enne in stato confusionale si barrica in casa e spara |*AGGIORNATO

L''uomo è uscito di casa e ha consegnato il fucile intorno alle 23. Restano da capire le cause di quanto accaduto

0
Uomo si barrica in casa a Gavardo, i Carabinieri in azione, foto da Carabinieri

Si sono vissute ore di panico a Gavardo, nella frazione di Sopraponte, dove un uomo di 74 anni ha esploso alcuni colpi di fucile, legalmente detenuto, e poi si è barricato in casa. E’ stato arrestato nella notte, dopo una lunga trattativa con i Carabinieri.

E’ accaduto intorno all’ora di cena, in un’abitazione che si trova in una zona isolata della frazione. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Carabinieri della Compagnia di Salò, che hanno subito avviato le trattative tramite un negoziatore. Contemporaneamente è scattata la procedura d’emergenza, con la chiusura delle strade che portavano all’area d’intervento.

La trattativa che si è protratta per tutta la notte, il negoziatore del Comando Provinciale di Brescia ha convinto l’uomo ad aprire la porta per avere un contatto più ravvicinato e in quel momento “con le opportune condizioni di sicurezza, i militari delle API (aliquote di primo intervento) di Brescia, che erano schierati attorno alla abitazione, lo hanno bloccato ed immobilizzato”.

Nell’abitazione sono state rinvenute e sequestrate le armi e le munizioni che l’uomo deteneva legalmente e con le quali aveva esploso diversi colpi nel corso della serata di ieri. Restano da capire le cause di quanto accaduto. I motivi, precisa l’Arma, sono in corso di accertamento “ma verosimilmente riconducibili a stato confusionale”.

+ aggiornato ore 8.23 +

Uomo si barrica in casa a Gavardo, i Carabinieri in azione, foto da Carabinieri

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome