▼ Abusi sulla nipotina di 10 anni: “nonno” condannato in via definitiva

0
Abusi, foto simbolica da Pixabay

E’ ora definitiva la pena – cinque anni e mezzo di carcere – per un 76enne bresciano accusato di violenza sessuale aggravata.

Stando alla ricostruzione, l’uomo – tra il 2013 e il 2016 – avrebbe ripetutamente abusato della nipotina (palpeggiamenti e non solo), che allora aveva tra i 10 e i 13 anni, approfittando dei momenti in cui era solo in casa con la piccola.

La ragazza, diventata maggiorenne, ha trovato la forza di raccontare alla madre l’accaduto e di denunciare. A febbraio, quindi, è arrivata la condanna e ora la Cassazione ha respinto il ricorso del 76enne.

L’anziano e la moglie, in autunno, erano stati anche condannati perché nel 2020 avevano cercato di convincere – con minacce e percosse – la ex nuora e la vittima a ritirare la denuncia.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome