▼ Pecore sbranate a Nave, le analisi: “Sono stati cani domestici non custoditi”

0
Pecora uccisa dai lupi, foto da ufficio stampa

Non è attribuibile ad un attacco di lupi quanto accaduto nella notte tra il 10 e l’11 dicembre scorso in località Scarola a Nave, quando sono stati ritrovati senza vita cinque pecore, quattro capretti e due capre, con altri sette animali dispersi.

Il Comando della Polizia Provinciale di Brescia comunica che sono state concluse le analisi genetiche sui tre tamponi salivari effettuati sui capi di ovicaprini predati. «Le analisi – si legge in una nota del Comando – in “linea veloce”, volte alla discriminazione genetica Cane-Lupo, hanno determinato l’appartenenza della specie per tutti i tre tamponi in cane domestico. La predazione, in questo caso, è quindi da attribuire a uno o più esemplari di cani domestici non custoditi. Come già comunicato in occasione del ritrovamento delle carcasse, a oggi non si ha evidenza della presenza di un branco riproduttivo di lupi nella zona della predazione, ma ciò non esclude, visto il naturale ritorno del predatore nella nostra provincia, la presenza di singoli esemplari in dispersione».

Si ricorda che In caso di avvistamenti e predazioni si può contattare la Polizia Provinciale al 0303748000.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome