Brescia, domenica 21 gennaio a Borgo Trento la benedizione degli animali

0
Cani al parco
Cani al parco

Sono due le iniziative che domenica 21 gennaio nel quartiere di Borgo Trento in città si prefiggono l’obiettivo di riconoscere lo speciale legame dell’uomo con gli animali di compagnia, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, che si ricorda nella giornata del 17 gennaio.

Riscoprendo un’antica usanza che unisce fede e tradizione, alle 11 sul sagrato della chiesa di via Filzi si terrà la benedizione degli animali e delle loro famiglie. L’evento è aperto a tutti e si svolgerà con il supporto dell’esperto cinofilo Andrea Grisi.

Alle 17,00 il Museo Nazionale della Fotografia Brescia organizza con l’autore della mostra fotografica “Rotelle nel Cuore” Fabio Camporese, una visita guidata con gli animali, che sono anche i protagonisti delle foto.

«Gli animali domestici sono parte della famiglia – sottolinea sulla sua pagina social Beatrice Nardo, consigliera comunale -, sono miracolosi nel contrasto alle solitudini, capaci di affettività e tenerezza insostituibili».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome