▼ Valsabbia, in un anno ben 4.925 multe e 225 patenti ritirate dalla Locale

0
Polizia locale, foto generica (immagine d'archivio da Comune Rovato)

Ben 4.925 multe, con una media di circa 13 al giorno, 225 patenti ritirate e 8.033 punti decurtati dai documenti di guida. Sono alcuni dei numeri che balzano maggiormente all’occhio nel bilancio sulle attività del 2023 della Polizia Locale della Valsabbia, aggregazione con 19 agenti (guidati da Fabio Vallini) che comprende 18 Comuni (Agnosine, Anfo, Barghe, Bione, Capovalle, Gavardo, Idro, Lavenone, Mura, Odolo, Pertica Alta, Pertica Bassa, Preseglie, Roè Volciano, Sabbio Chiese, Treviso Bresciano, Vestone e Villanuova sul Clisi) estesi su un’area di circa 320 chilometri quadrati.

Nel 2023 gli agenti sono intervenuti per 172 incidenti (66 feriti e due morti). Per quanto riguarda le sanzioni, invece, sono state davvero significative quelle per veicoli con revisione scaduta (1.559) o senza assicurazione (113), mentre si segnalano 62 multe per utilizzo del cellulare alla guida e 29 per guida senza patente.

Le persone controllate sono state complessivamente 5.320. Gli arresti sono stati 6, con 10 allontanamenti, 1 fermo e circa 200 le persone segnalate per vari reati tra cui furti, rapine, truffe, spaccio e sfruttamento della prostituzione. 12, invece, le sanzioni per ubriachezza o atti osceni. Ancora: sono state 94 le multe per abbandono rifiuti, con 7 le denunce penali.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome