Un “miracolo” per Olimpia: a 4 anni riceve un cuore nuovo

La bambina era affetta da cardiomiopatia dilatativa grave dalla nascita

0
La mano di un bambino da Pixabay

Il cuore di un altro bambino le ha salvato la vita. La piccola Olimpia dopo 8 mesi di attesa è stata operata e ora può sperare nel futuro insieme alla sua famiglia. Alla piccola era stata diagnosticata già prima di nascere una cardiomiopatia dilatativa grave. L’unico modo per poterla salvare era un trapianto di cuore: e il miracolo è accaduto.

Una coppia di genitori investiti dall’atroce dolore per la morte del loro piccolo bambino sono stati attenti verso il prossimo decidendo di donare gli organi del neonato, in questo modo hanno salvato la vita di Olimpia. L’intervento è stato eseguito all’ospedale di Borgo Trento a Verona ed è durato 12 ore.

L’operazione è stata eseguita dall’equipe della struttura veronese il 28 dicembre. La bambina è poi stata trasferita in Terapia intensiva e a giorni potrà essere trasferita in reparto. Se tutto continua ad andare bene come sta andando sembra che la bambina – che ha compiuto 4 anni pochi giorni fa – possa tra un paio di settimane tornare a casa.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome