Lonato, due giovani comprano on line la droga sintetica Mdphp per venderla: denunciati

A casa dei due non solo la molecola psicoattiva stimolante ma anche metanfetamina e cocaina

0
Immagine da Carabinieri Brescia

Hanno 34 e 23 anni le due persone arrestate per spaccio di droga sintetica dai carabinieri del Nucleo operativo di Zogno nella Bergamasca. A portare i militari dai due giovani residenti a Lonato del Garda sono stati gli acquisiti on line fatti dai due: nel carrello virtuale infatti non c’erano prodotti qualsiasi ma droga sintetica di ultima generazione cioè la nuova  Mdphp.

A casa dei due c’era un vero e proprio laboratorio per confezionare dosi: c’erano bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e diverse centinaia di euro provenienti dall’attività di spaccio. Nell’abitazione ovviamente i Carabinieri hanno trovata anche tanta droga come metanfetamina, cocaina e la nuova droga sintetica. Calcolata in 130 dosi da spacciare la droga trovata alla coppia.

I due ragazzi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Avevano comprato la droga sintetica on line dall’Olanda. L’idea era quella di spacciarla sul territorio italiano. Ma l’intervento dei militari, che rientra in un’operazione molto più articolata contro lo spaccio di droga, ha impedito il tutto. La Mdphp è una molecola psicoattiva stimolante che per il momento è ancora poco utilizzata in Italia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome