▼ Droga, a Brescia ne vengono sequestrati 1,5 chili al giorno

0
Droga sequestrata a Travagliato, foto da Carabinieri

Ben 426 chili di droga sequestrati da gennaio a settembre. 47 al mese, circa 1,5 al giorno… E’ questo il bilancio – incoraggiante e allarmante al contempo – tracciato dai dati del ministero circa i sequestri di stupefacenti nella provincia di Brescia nel 2023.

Numeri che, confrontanti con quelli dello stesso periodo dell’anno precedente, appaiono in forte crescita (160 chili, 17 al mese). E che dimostrano come si tratti di un fenomeno rilevante, ma anche come le forze dell’ordine siano sempre più impegnate – ed efficaci – nell’attività di contrasto.

Le operazioni antidroga portate a compimento da Carabinieri, Polizia, Finanza e Polizie locali sono state 161 (145 nel 2022), con 129 arresti (124 nel 2022).

Il dato segnala poi un significativo aumento dei sequestri di hashish, mentre crolla l’eroina (2 chili nel 2022, 2 etti nel 2023) e – curiosamente – si dimezza l’eroina.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome