Manerbio, per i “furbetti” dell’immondizia arrivano le fototrappole

Nel 2023 la Polizia locale di Manerbio ha sanzionato 20 persone per abbandono di rifiuti

0
spazzatura - rifiuti
Spazzatura - rifiuti, foto generica

Fototrappole come se piovesse a Manerbio. Così l’amministrazione comunale ha deciso di contrastare un fenomeno contro il quale sta combattendo da diverso tempo. A breve il Comune parteciperà a dei bandi di Regione Lombardia per accedere a dei finanziamenti finalizzati all’acquisto dei dispositivi di sorveglianza da installare nelle zone più battute da questa pratica incivile.

Nei 12 mesi del 2023 l’amministrazione comunale in collaborazione con la Polizia locale ha sanzionato per abbandono di rifiuti 20 persone. L’ultimo episodio il mese scorso quando un cittadino ha abbandonato in via Solferino a lato della strada diversi chili di scarti. Le fototrappole che saranno installate a Manerbio saranno di ultime generazione: un’arma in più per bloccare il fenomeno.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome