▼ Botticino, furto tentato e danni ai mezzi degli scout: per fortuna c’è lo spiedo…

Ammontano ad oltre 2mila euro i danni ai mezzi del gruppo scout Botticino 1 Sant’Arcangelo Tadini

0
Lo spiedo, el spet in dialetto bresciano
Lo spiedo, el spet in dialetto bresciano

Non solo ladri ma anche vandali. Così li si potrebbero definire i protagonisti di un ignobile gesto compiuto ai danni degli scout di Botticino (gruppo Botticino 1 Sant’Arcangelo Tadini). Ignoti, forse una banda specializzata, durante le feste di Natale si sono introdotti nel garage della struttura dove ha sede l’associazione e hanno tentato di portare via i tre mezzi lì ricoverati. Non riuscendo nell’impresa però hanno pensato bene di danneggiarli.

Così hanno rotto i finestrini, scollegato la batteria, tagliato i cavi e divelti serratura, portellone e portiere al furgone Daily e alla Panda 4×4. Niente invece al Land Rover. Nonostante i mezzi non siano stati rubati, però ora gli scout si trovano a dovere pagare un prezzo salatissimo: i danni infatti ammontano a oltre 2mila euro.

Per recuperare il denaro necessario hanno così deciso di organizzare uno spiedo d’asporto. Grazie alla collaborazione degli alpini di Sera domenica 14 gennaio si potrà ritirare lo spiedo all’oratorio di Sera al costo di 13 euro a porzione. Le prenotazione al 389.8883260 entro giovedì 11 gennaio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome