▼ Rifiuti, arrivano le prime telecamere anti-furbetti sulle strade provinciali

Le prime telecamere sono state installate lungo la SP510 in territorio di Sulzano.

0
Rifiuti abbandonati a Calcinatello, foto Comitato Cittadini Calcinato _ FOTO D'ARTCHIVIO

Sono state installate le prime telecamere di sorveglianza per il contrasto all’abbandono di rifiuti lungo le strade provinciali.

Il progetto, frutto della collaborazione tra Provincia di Brescia e le Comunità Montane del Sebino Bresciano e della Valle Camonica, rientra nell’ambito “dell’Accordo di Collaborazione tra Regione Lombardia, le Province lombarde rappresentate da UPL, ANCI Lombardia e città metropolitana di Milano, per definire un modello di intervento volto alla riqualificazione ecologica e alla prevenzione del littering su tratti di strade comunali ad esse afferenti, individuate come aree pilota”.

L’obiettivo è contrastare questo fenomeno che quotidianamente vede la Provincia impegnata nel recupero di rifiuti urbani (sacchetti), ingombranti (elettrodomestici, arredi), oltre a rifiuti pericolosi, che mensilmente variano da qualche centinaio di kg a decine di tonnellate, che vanno trattati con specifiche procedure di smaltimento.

Grazie alle telecamere e al servizio di vigilianza della Provincia sarà possibile individuare i responsabili dell’abbandono dei rifiuti e sanzionarli. Le prime telecamere sono state installate lungo la SP510 in territorio di Sulzano.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome