▼ Via ai biglietti elettronici sui bus di Arriva: ecco come funzionano

Al momento biglietti elettronici e cartacei conviveranno, ma poi i nuovi ticket andranno progressivamente a diventare l'unico strumento. 

0
Autobus Arriva Sia, foto generica

Arrivano i biglietti elettronici sui bus della società Arriva in servizio nella provincia di Brescia. La novità è stata annunciata nelle scorse ore. Di seguito pubblichiamo una breve spiegazione di come funzioneranno l’acquisto, la ricarica e l’utilizzo.

BIGLIETTI ELETTRONICI: COME FUNZIONANO?

I nuovi biglietti sono al momento disponibili soltanto per le corse semplici, compresa quella integrata con il servizio urbano di Brescia. Ma nelle prossime settimane il sistema verrà esteso anche ad altri titoli di viaggio (abbonamenti inclusi).

Concretamente, il ticket elettronico non dovrà essere buttato dopo l’utilizzo, ma potrà essere ricaricato alle rivendite autorizzate (dove sarà possibile anche conoscere il saldo) e – presto – anche alle emittitrici automatiche (le prime saranno collocate alla Stazione di Brescia). Per vidimarlo sarà sufficiente avvicinarlo agli appositi dispositivi a bordo dei bus.

Al momento biglietti elettronici e cartacei conviveranno, ma poi i nuovi ticket andranno progressivamente a diventare l’unico strumento. 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome