Montecampione resta chiuso: fa troppo caldo e la neve non c’è (nemmeno quella artificiale)

Le temperature anomale di questo dicembre hanno avuto effetti significativi sugli impianti sciistici bresciani

0
foto generica da Pixabay

Le temperature anomale di questo dicembre hanno avuto effetti significativi sugli impianti sciistici bresciani. A pagare il prezzo più alto, al momento, è Montecampione, in Valcamonica, dove manca la neve e la colonnina non ha permesso nemmeno di sparare quella artificiale, che avrebbe consentito l’apertura di alcune piste.

L’obiettivo della società Plan 1800 Srl – che gestisce gli impianti – era quello di dare il via alla stagione con il Natale, attivando la Gardena (quota) 1200, le Baite (1800) e la Larice (1800) e il campo scuola con il tappetino della Bassinale Fun park. Ma tutto è stato nuovamente rimandato.

Ora, dunque, si attendono nevicate e soprattutto l’arrivo del freddo, che consentirebbe almeno di procedere all’innevamento con i cannoni. Montecampione, lo ricordiamo, è anche alle prese con  la complicata procedura fallimentare di Montecampione Ski Area, che hanno reso difficile anche trovare un nuovo gestore dell’energia per riallacciare le forrniture.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome