▼ Fallisce Montecampione Ski Area: impianti di risalita a rischio stop

A rischio un sistema che comprende 2.500 seconde case e alberghi

0
Foto da Montecampione Ski Area

Allarme, a Montecampione, per la nuova stagione sciistica alle porte e per le prospettive turistiche del comprensorio.

Nelle scorse ore, infatti, il tribunale di Brescia – bocciando la proposta di concordato preventivo presentata a maggio – ha dichiarato fallita la Montecampione Ski Area, società proprietaria degli impianti di risalita collocati a 1.200 e 1.800 metri di quota, attorno ai quali, nei decenni, sono sorti residence, case e alberghi. Basti pensare che – stando ad alcune stime – sarebbero almeno 2.500 i proprietari di seconde case nel paese.

Ora, dunque, si attendono le prossime mosse definite dal tribunale. La palla passerà a un curatore che potrebbe tenere aperti gli impianti (anche per garantirne il funzionamento e, quindi, il valore) in attesa di svolte. Ma nella partita potrebbe rientrare anche il Comune di Artogne, con l’obiettivo di trovare un gestore temporaneo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome