▼ Rovato, scontro duro in Consiglio sul presunto conflitto di interessi del sindaco

In consiglio le opposizioni sono uscite ed è mancato il numero legale. Sulla vicenda il Tar si esprimerà il 28 febbraio

0
Il Comune di Rovato
Il Comune di Rovato, foto da Comune

E’ scontro duro, a Rovato, sulla questione del presunto conflitto di interessi del sindaco. Tiziano Belotti (Lega), come noto, di professione è architetto e fa parte di uno studio associato, ma le minoranze gli contestano il fatto che un suo partner possa aver firmato progetti nel Comune da lui guidato. Una vicenda che ora è anche finita all’attenzione del Tar, che ne discuterà il 28 febbraio.

Dopo le pesanti accuse e le repliche piccate, nelle scorse ore, il caso – sollevato dai civici di RovatoW – è anche finito in consiglio comunale. Stefano Fogliata e Matteo Buizza (espressione dell’altra minoranza), infatti, hanno presentato una mozione sulla questione, chiedendo al primo cittadino maggiore trasparenza (il caso pendente al Tar è la richiesta di aver accesso alle domande presentate dal collega del sindaco).

Belotti, dal canto suo, ha sottolineato di non aver presentato alcuna pratica a Rovato e che il suo collega non ha mai avuto collegamenti con l’attività amministrativa. Poi si è scagliato contro le minoranze, parlando di attacchi irrispettosi e meschinità.

Poi, con grande stupore delle minoranze, la maggioranza ha deciso di abbandonare l’aula per impedire alle opposizioni di intervenire ulteriormente sul punto. Contestualmente è mancato il numero legale e la seduta è stata sciolta.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome