▼ Laura Castelletti al ministro Piantedosi: “La scuola Polgai rimanga in via Veneto”

La scuola di formazione per agenti di polizia potrebbe essere trasferita nella ex caserma Serini di Montichiari

0
Polgai, Brescia
Polgai, Brescia

La notizia di un possibile trasferimento altrove della scuola Polgai di via Veneto ha allarmato la sindaca Castelletti che ha scritto al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che oggi, 15 dicembre, sarò presente proprio alla scuola per il giuramento dei nuovi agenti.

Secondo le indiscrezione degli ultimi tempi il trasferimento della scuola di Polizia Giudiziaria, Amministrativa, Investigativa Pol.G.A.I., potrebbe avvenire nella ex caserma Serini di Montichiari. Le preoccupazioni della sindaca sono molteplici: in primis quella di sradicare questa struttura dal tessuto urbano con cui è connessa. La scuola infatti, oltre alla sua missione nell’ambito della formazione, ospita anche in poligono di tiro utilizzato anche dagli agenti della Locale e una mensa a cui accedono la Polizia Stradale, la Guardia di Finanza e il Comando dei Carabinieri.

Seconda preoccupazione per Laura Castelletti è l’eventuale riconversione dell’edificio di via Vittorio Veneto. Sarebbe un peccato infatti, per la sindaca, lasciare vuota una simile struttura. Castelletti si augura quindi che il ministro Piantedosi possa trovare una soluzione per fare rimanere in città la scuola che si trova in via Veneto dal 1974.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome