▼ Montichiari, vandali distruggono l’aquila del gruppo Alpini

Nella notte tra il 7 e l'8 dicembre ignoti hanno preso di mira la sede delle penne nere in via Pellegrino

0

Amara sorpresa per il gruppo Alpini di Montichiari nella giornata dell’Immacolata.

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre ignoti hanno preso di mira la sede delle penne nere in via Pellegrino: gettate a terra le transenne, i responsabili di quanto accaduto si sono scagliati contro una delle sculture in gesso posta sulla sommità della colonnina all’ingresso dell’edificio a fianco del cancello. Il manufatto, un’aquila che così come il tradizionale cappello rappresenta un simbolo degli Alpini, è stato distrutto, frantumato in mille pezzi e buttato per terra.

L’atto vandalico, condannato anche sui social, non è il primo episodio che il gruppo di Montichiari subisce: in passato la sede è già stata oggetto di attenzione da parte di soggetti incivili che hanno pensato bene di lasciare graffiti incomprensibili sulle pareti. Come questo sono purtroppo diversi i casi di vandalismo registrati sul territorio bresciano.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome