Valcamonica, fornerie e pasticcerie in sfida per il Miglior panettone camuno 2023

La giuria assaggerà i prodotti realizzati valutando gusto, lievitazione e consistenza, profumo ed aspetto estetico

0
Panettone, foto generica
Panettone, foto generica

Sarà decretato martedì 5 dicembre nella dimora storica di Borgo Glazel a Piamborno il Miglior panettone camuno 2023.

Lo storico e gustoso concorso vedrà in sfida quest’anno 14 realtà distribuite tra Valle Camonica, lago d’Iseo e Franciacorta: nel dettaglio otto fornerie e sei pasticcerie che dovranno realizzare un panettone tradizionale e un panettone creativo. Nel caso del panettone tradizionale vi sarà un premio sia per la categoria delle fornerie sia per quella delle pasticcerie; nel caso del panettone creativo la competizione riguarderà tutti e 14 i concorrenti.

La giuria assaggerà i prodotti realizzati valutando gusto, lievitazione e consistenza, profumo ed aspetto estetico. Inoltre l’utilizzo di prodotti locali avvantaggerà i concorrenti, aumentando il punteggio. La gara è organizzata dall’Associazione Ristoratori ValleCamonica in collaborazione con la Pro loco di Darfo Boario Terme e la Comunità Montana Valle Camonica.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome