▼ Patrick Zaki a Brescia dopo le polemiche: il 12 presenterà il suo libro

L'appuntamento è alle 20.30 nella chiesa di San Cristo, in via Piamarta, e sarà visibile in streaming anche sugli account virtuali di Missione Oggi

0
Patrick Zaki, foto d'archivio

Dopo essersi visto cancellare l’invito alla festa della Pace a causa delle sue dichiarazioni decisamente “bellicose” contro Israele, Patrick Zaki avrà una nuova occasione di arrivare a Brescia per spiegare le proprie posizioni.

Il Comune (che pure aveva deciso di non ritirargli il premio Brescia per la pace), va detto, non c’entra. A invitarlo sono stati Missione Oggi e il Coordinamento provinciale degli enti locali per la pace e la cooperazione internazionale.

L’attivista egiziano sarà nella leonessa il 12 dicembre per presentare il suo primo libro, intitolato “Sogni e illusioni di libertà” (edito da Nave di Teseo). L’appuntamento è alle 20.30 nella chiesa di San Cristo, in via Piamarta, e sarà visibile in streaming anche sugli account virtuali di Missione Oggi.

Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori a Bresciaoggi, la serata sarà anche un’occasione per consegnargli fisicamente il premio “Brescia per la Pace 2021”, che allora – visto che Zaki era ancora in carcere – fu ritirato simbolicamente dal portavoce di Amnesty International. E anche questo annuncio – viste le premesse – potrebbe essere motivo di scontro…

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome