▼ Vax day, a Brescia 677 dosi antinfluenzali e 528 anti Covid

La giornata di vaccinazioni straordinaria proposta sabato 25 novembre da Regione Lombardia e rivolta a tutti i cittadini ha fatto registrare importanti risultati

0
Vax day negli ospedali dell'Asst di Desenzano, foto Asst

La giornata di vaccinazioni straordinaria proposta sabato 25 novembre da Regione Lombardia e rivolta a tutti i cittadini ha fatto registrare importanti risultati: sono state somministrate 5.278 dosi di antinfluenzale e 4.694 anti Covid nei 65 centri vaccinali aperti sul territorio lombardo.

Per quanto riguarda Brescia le somministrazioni di vaccino antinfluenzale effettuate nella giornata del 25 novembre nei presidi delle Asst Spedali Civili, Asst Franciacorta e Asst del Garda sono state 677, quelle anti Covid 528.

Nel dettaglio all’Asst Spedali Civili hanno ricevuto il vaccino antinfluenzale 278 persone, 252 l’anti Covid-19; all’Asst Franciacorta gli antinfluenzali sono stati 122, di cui 101 anche anti Covid-19 e all’Asst Garda 152, di cui 113 anche anti Covid-19.

Il totale delle somministrazioni effettuate in Lombardia, a oggi, ammonta a 1.457.297 per il vaccino antinfluenzale e 303.738 per l’anti Covid.

“La partecipazione all’open day di sabato – dichiara l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso – dimostra che c’è grande sensibilità in questo momento sul tema delle vaccinazioni. Probabilmente attorno a noi si vedono più persone ammalate e i dati lo confermano. Dal monitoraggio registriamo un aumento dei casi, sia di influenza che di COVID-19”.

“Sottolineo – aggiunge – che è cruciale vaccinarsi ora, anche per il COVID, perché l’aumento dei numeri, pur non comportando attualmente difficoltà per le attività sanitarie, deve essere tenuto sotto controllo. Siamo a circa metà delle adesioni per questa tipologia di vaccinazione rispetto allo scorso anno e dobbiamo ricordarci che la situazione è molto diversa da allora. È trascorso molto più tempo rispetto all’ultima grande partecipazione alle vaccinazioni, avvenuta nel 2021, con un conseguente calo della copertura anticorpale nella popolazione”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome